Tumblr è il social network con la maggior crescita di utenti attivi

Secondo una ricerca di Global Web Index Tumblr sorpassa anche Instagram per la crescita di utenti attivi, tra le app vince Snapchat

I social network non stanno mica fermi. Non si fa in tempo a girarsi un attimo, che crescono più velocemente di Facebook. Chiaro, il social di Zuckerberg è ancora il più grande del mondo, con 1.35 miliardi di utenti attivi al mese, ma se si guarda i termini di crescita, sono un po’ fermi, come avessero raggiunto il punto oltre il quale è difficile andare.


Gli utenti attivi di Tumblr ad esempio, sono cresciuti negli ultimi sei mesi del 120%. Lo rivela Global Web Index, che passa al setaccio i numeri dei maggiori protagonisti tra i social media. La crescita di Facebook si attesta invece al 2% e Tumblr, per la cronaca, supera anche Instagram (64%). Buona performance anche quella di Pinterest (111%).

Passando alle app, anche in questo caso, benché la più diffusa sia di Facebook, quella che è cresciuta più velocemente nell’ultimo anno è Snapchat, con un +56% (e chissà come andrà dopo la collaborazione che consente di inviare soldi). Seguono Facebook Messenger e Instagram, ultima Tumblr, con poco più del 20%.

Fonte: Wired.it

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply