Social Tv. Una sfida per la Pa

Al terzo posto nella classifica dei trend tecnologici secondo il prestigioso Mit del Massachusset, le social tv sono oggi una realtà. Possono essere una nuova sfida per le Pa che comunicano? Internet, video e social media uniti insieme possono permettere agli enti pubblici di raggiungere i cittadini in modo meno mediato? 

Queste le domande a cui risponderà il convegno “Social Tv. Una sfida per la Pa” organizzato dal Consiglio regionale per il 10 ottobre a Palazzo Lascaris (via Alfieri 15, Torino). Un incontro che precede #PA140, momento di studio e approfondimento sui social media, che dopo il successo dell’anno scorso è diventato appuntamento annuale in calendario per la primavera.

A introdurre l’argomento sarà il giornalista esperto di media online Giampaolo Colletti, fondatore del network delle webtv italiane Altratv.tv. Presenterà la ricerca Netizen 2013, una fotografia italiana delle webtv e dei media in rete. Mostrerà, poi, in dieci semplici mosse, come realizzare e rendere efficace e di impatto una tv online.

A ragionare sulla trasformazione della tv tradizionale dopo l’avvento di internet sarà il ricercatore Vincenzo Cosenza, uno dei massimi esperti e analisti dei social media. Seguiranno racconti di esperienze interessanti della Pa e del settore privato che possono diventare spunti a cui attingere per migliorare la propria comunicazione. Al centro del convegno, in particolare, come le socialtv possono diventare strumenti di marketing del territorio, un veicolo attraverso il quale incrementare il turismo.

Tutte le informazioni e i materiali post convegno su www.cr.piemonte.it/socialtv

Programma (ore 9.30 – 13.30):

 Giampaolo Colletti – founder Altratv.tv e autore “Social TV”, Gruppo24Ore
 Vincenzo Cosenza – social media strategist Blogmeter e autore di vincos.it
 Andrea Casalegno – direttore tecnico di Top-ix
 Domenico Tomatis – direttore Comunicazione Consiglio regionale
 Giuseppe Scanni – direttore centrare Anas
 Anna Masera – social media editor La Stampa
 Mikaela Bandini – cantforget.it{aly}
 Francesco Vanin – direttore Pnbox.tv

Diretta streaming su www.crpiemonte.tv, www.stradeanas.tv, www.pnbox.tv

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply