Social Network a confronto nelle statistiche

Secondo una ricerca di Janrain, Google Plus risulta essere tra i Social Network, quello con il numero in crescita di autenticazioni

Il ventaglio dei Social Network è ampio ma risulta essere frammentato. Gli utenti tendono a utilizzare Facebook per interagire con i propri amici e parenti, Twitter per seguire opinion leader e condividere idee, LinkedIn come rete professionale e lavorativa mentre utilizzano Gmail, Yahoo! o Hotmail per comunicare direttamente con contatti importanti.

Secondo una ricerca commissionata da Janrain sull‘autenticazione degli utenti attraverso i social network nel secondo trimestre del 2013, Google Plus risulta essere il Social Network più in crescita. È impiegato dal 34% dell’utenza che si identifica con il login nei siti visionati, alle spalle solo di Facebook che mantiene il 46%.

Questi sono i dati relativi al secondo trimestre del 2013. Gradualmente Google + ha diminuito la distanza che lo separava da Facebook e risulta essere la seconda scelta più utilizzata dagli utenti.

Twitter invece, nonostante vanti una vita decisamente più lunga resta ancorato al 6%.
Le statistiche sono confermate anche da una ricerca di GlobalWebIndex, per cui il ruolo di antagonista a Facebook spetta a Google+.Infatti Facebook ha un miliardo di iscritti, Google mezzo miliardo, Twitter e YouTube circa 300 milioni e LinkedIn 225 milioni.

fonte: http://news.pmiservizi.it/news/internet-news/social-network-statistiche-autenticazione.html

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply