Dati e cuorisità sui Social Network nel 2013

Negli ultimi 5 anni i social media hanno sorpreso utenti e operatori del marketing andando oltre ogni previsione.

Ci riferiamo non solo ai dati statistici degli utenti ma anche alle infinite possibilità che si sono aperte per il social media marketing. In questo articolo vi proponiamo una serie di dati per comprendere fino in fondo quanto i social network sono diffusi.

Percentuale di utenti sui social network
Facebook: più di 1.15 miliardi
Twitter: più di 500 milioni
Google+: più di 500 milioni
LinkedIn: più di 238 milioni
Instagram: più di 130 milioni
Pinterest: più di 70 milioni

Su Facebook esistono più di 100 milioni di applicazioni.
La percentuale degli utenti su Twitter tra i 55 e i 64 anni è cresciuta del 79% solo nel 2012.
Il 93% dei marketer utilizzano i social media ma solo il 9% delle compagnie ha dei blogger che lavorano full-time.
Il cibo è la categoria principale su Pinterest.
Il 23% degli utenti di Facebook controlla il proprio account almeno 5 volte al giorno.
4,2 miliardi di persone accedono ai social network da mobile, di questi 189 milioni solo per Facebook.
Il 60% degli utenti di Google+ si logga almeno una volta al giorno.
L’80% di pin su Pinterest sono in realtà re-pin.
Solo il 25% degli utenti su Facebook presta attenzione alle impostazioni della privacy.
Il bottone +1 viene utilizzato almeno 5 miliardi di volte al giorno.
Gli utenti inviano 58 milioni di tweet al giorno, con un tasso di 9,100 al secondo.
222 milioni di utenti su Twitter non twittano ma leggono i tweet degli altri.
Il 91% degli accessi online da mobile è per social media.
Gli utenti trascorrono 1 minuto su 7 su Facebook se sono online per qualsiasi altra ragione.
YouTube ha oltre un miliardo di visitatori unici al mese.
La percentuale di utenti divisa per genere sui social network è:
Facebook: 60% donne – 40% uomini
Twitter: 60% donne – 40% uomini
Pinterest: 79% donne – 21% uomini
Google+: 29% donne – 71% uomini
LinkedIn: 55% donne – 45% uomini

fonte: http://news.pmiservizi.it

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply