Air France punta forte sui Social Media

Air France, per essere sempre più vicina ai propri clienti e rispondere velocemente a qualsiasi tipo di domanda, offre assistenza 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 tramite i social network

Sia essa una domanda relativa al viaggio, un dubbio sull’orario del volo o la necessità di modificare la propria prenotazione, Air France risponde direttamente sulla sua pagina ufficiale di Facebook o su Twitter con l’account #AirFrance. Grazie agli operatori Air France, disponibili 24 ore su 24, i clienti ottengono una risposta in ogni momento del giorno e della notte, ovunque essi si trovino.

Il servizio H24 è assicurato in lingua inglese e francese. Inoltre la compagnia francese risponde ai suoi clienti 7 giorni su 7 in nove lingue: italiano, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino e cantonese), coreano, giapponese, portoghese, inglese e francese. “Con questo nuovo servizio siamo perennemente all’ascolto dei nostri clienti per assisterli in ogni momento, qualunque siano le domande riguardanti il loro viaggio. Il nostro obiettivo è rispondere entro un’ora e di trovare la soluzione in meno di 24 ore”, ha dichiarato Jean-Michel Mathieu, direttore del Digitale Air France.

Air France ed i social media in cifre vede questi numeri: circa 3 milioni di fan su Facebook, oltre 450.000 followers su Twitter; 35.000 domande poste sui social media ogni mese, 41 operatori Air France a disposizione dei clienti in 5 Paesi nel mondo (Parigi, Londra, Canton, Sydney, Santiago del Cile). Un servizio assicurato in 9 lingue 7 giorni su 7, e 24 ore su 24 in inglese e francese. Air France è presente su 7 social network: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Pinterest, Google+, Sina Weibo e LinkedIn.

Grazie alla sua presenza sui principali social network del mondo, Air France è in grado di fornire quotidianamente informazioni ai propri clienti già da svariati anni. Sulla sua pagina Facebook, Air France offre informazioni su prodotti e servizi, ma anche giochi-concorso e promozioni. Su Twitter, la compagnia fornisce informazioni su misura da differenti account: @AFnewsroom (l’attualità della compagnia destinata ai giornalisti ed appassionati dell’aviazione), @AirFranceFR (mercato francese), @AirFrance (mercati internazionali), oltre ad una ventina di account nei principali Paesi serviti dalla compagna (es: @AirFranceIT).

In occasione del lancio ufficiale del servizio 24 ore su 24 sui social network, Air France ha inaugurato una nuova serie di appuntamenti digitali. La compagnia inviterà regolarmente stampa, blogger e e-opinion leader per far scoprire loro, in anteprima, le novità digitali della compagnia.

fonte: GuidaViaggi.it

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