#italiafuoridaimondiali: altro che Ventura, il web chiede la testa di Tavecchio

tavecchio

Il presidente della Figc è considerato il principale responsabile della disfatta azzurra. Su Google si cercano notizie sulle sue dimissioni

di Luca La Mantia

Gli italiani puntano il dito contro Carlo Tavecchio per la mancata qualificazione ai mondiali di Russia. Nel day after della cocente eliminazione a opera della Svezia, l’attenzione dei tifosi azzurri si sposta dal ct Giampiero Ventura al rieletto presidente della Figc. E lo fa a suon di ricerche.

Digitando la parola “dimissioni” su Google il primo risultato suggerito dal motore di ricerca è “dimissioni Tavecchio” che precede di ben 5 posizioni “dimissioni Ventura”. Ciò significa che gli italiani sono più interessati al possibile cambio al vertice Federcalcio che non al passo indietro (dato per scontato) del commissario tecnico.

Twitter conferma la sonora bocciatura di Tavecchio. #italiafuoridaimondiali, in cima ai trend italiani odierni, ha raggiunto oltre 14 milioni di impressions (cioè la quantità di persone che hanno avuto la possibilità di vedere l’hashtag) e superato gli 8 milioni di reach (numero di utenti unici effettivamente raggiunti). Dopo #italiasvezia (principale hashtag associato) le parole chiave “ventura” e “tavecchio” sono quelle più frequentemente utilizzate nei tweet. Non solo, andando a spulciare i tag minori più spesso associati a #italiafuoridaimondiali notiamo che a fronte di un solo “venturadimettiti” troviamo “tavecchiodimettiti”, “tavecchioacasa” e “tavecchiovattene”. Il nome del presidente della Figc compare poi in due dei tweet più retweettati tra quelli che contengono l’hashtag in questione.

 

 

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply