E’ Joe Bastianich il giudice più popolare di Masterchef Italia

Il ristoratore italo americano batte Cracco e Barbieri su Twitter e Facebook. Barbieri il più attivo e ricercato dagli utenti. Quello vicentino eterno secondo sui social

di Luca La Mantia

Amanti della cucina di tutta Italia unitevi: è iniziata la quarta edizione di Masterchef, il talent gastronomico più famoso. 100 cuochi amatoriali sono stati selezionati durante il casting preliminare e si sono presentati davanti ai tre giudici più temuti: Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Ed è proprio a loro che dedichiamo questa analisi. Quanto sono popolari e come comunicano sui social?

TWITTER – Il più popolare secondo il social del cinguettio è Joe Bastianich. Il profilo ufficiale del ristoratore italo-americano ha ottenuto 189.763 follower a fronte dei suoi 5.828 tweet, che lo rendono anche il più attivo. Lo segue Carlo Cracco, seguito da 155.931 utenti. Ultimo Bruno Barbieri con 106.631 follower. La maggior popolarità di Bastianich e Cracco, probabilmente, dovuta a una superiore presenza televisiva dei due. Il primo è, infatti, anche giudice di Masterchef Usa (insieme a Graham Elliot e all’onnipresente Gordon Ramsey). Il secondo è, invece, protagonista dell’edizione italiana di Hell’s Kitchen, che ha debuttato la scorsa primavera su Sky. Barbieri, in effetti, Masterchef a parte, compare molto meno. E tuttavia è il secondo più attivo su Twitter, visto che sinora ha tweettato 4.052 volte contro le 292 dello chef vicentino. Ed è anche il più ricercato dagli utenti. Basti pensare che, considerando gli ultimi 100 tweet inviati dai suoi follower, è stato menzionato 90 volte, più di Cracco (86 menzioni) e Bastianich (85).

FACEBOOK – I dati sulla popolarità di Twitter si riflettono su Facebook. Di conseguenza Bastianich risulat ancora una volta il più apprezzato. La sua pagina fan ha totalizzato 580.364 like. Lo segue Cracco con 423.470. Ultimo Barbieri, con 76.447 fan.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply